La tua immagine, il nostro Mark Up

La tua immagine in rete inizia dai tuoi siti Internet.
La loro accuratezza, fruibilità, qualità dei contenuti, compatibilità con tutti i dispositivi di lettura devono corrispondere alla qualità dei tuoi prodotti e servizi.
  • Focus sugli obiettivi e sul target aziendale
  • Attenzione alla scelta del sistema di gestione contenuti (CMS) più adatto alle tue esigenze
  • Team diversificati e collaborativi sulle diverse competenze necessarie alla pubblicazione

Cosa facciamo

Realizziamo un sito coinvolgente, semplice da navigare e mirato al tuo target.

Descrizione

Separiamo gli obiettivi tipici del frontend di un sito (comunicazione, usabilità, user experience, engagement, call to action) dalle tematiche di implementazione del backend su un sistema di gestione dei contenuti (CMS).

Affidiamo i due aspetti a team diversi che hanno specifiche sensibilità e competenze per ottenere un progetto che risponda sia agli obiettivi di marketing prefissati che a quelli di efficienza e facile manutenzione dell'informazione.

Il sito web nel 2018

Un nuovo sito web? Quali sono i fattori critici per il successo?

Obiettivi

La progettazione di un sito web istituzionale, di prodotto, blog, ecommerce, deve essere conseguente alla definizione di obiettivi commerciali, marketing o di ottimizzazione processi.

User Experience (UX)

Il miglior modo per raggiungere il successo è ipotizzare il comportamento e le azioni di uno o più utenti/cliente tipo. Meglio definire tali profili in dettaglio (personas) 

Comunicazione e Copy

La comunicazione visiva e il copy devono essere pensati per il web, non mutuati da altre forme di comunicazione. Devono indurre l'utente a eseguire le azioni che mi aspetto sul dispositivo di riferimento. 

Multidispositivo

Oggi bisogna prestare la massima attenzione all'usabilità del sito sui diversi dispositivi. Lo stesso utente che accede da smartphone o da desktop si aspetta modalità diverse di fruizione dei contenuti.

Manutenibilità

Su web non possiamo permetterci di avere informazioni obsolete. L'utilizzo di un sistema di gestione dei contenuti adatto alla tua organizzazione e agli obiettivi del sito ne determina il successo.

Estensibilità

Il tuo progetto nasce come temporaneo o prevede sviluppi ne medio termine? Persare in prospettiva ti aiuta a definire il giusto livello di espandibilità del progetto ed a ottimizzare gli investimenti. 

Promozione 

Se il tuo progetto ha ambizioni di popolarità ripartisci correttamente il budget tra realizzazione progetto e promozione, il rischio più comune è quello di realizzare ottimi siti che pochi conoscono.

Misurabilità

Definisci sempre dei criteri per valutare il successo della tua iniziativa. Un sito web è uno strumento interattivo il cui buon funzionamento è valutabile attraverso la misurazione di KPI

Infrastruttura

Gli aspetti infrastrutturali sono solitamente sottovalutati. Se il tuo progetto ha successo è importante che l'infrastruttura di erogazione sia in grado di accelerare la crescita degli utenti