​posizionamento organico SUI MOTORI DI RICERCA

Valutiamo i tuoi obiettivi e la concorrenza e pianifichiamo interventi progressivi in base al budget disponibile
Consideriamo l’attività di posizionamento organico come un investimento a medio termine in grado, negli anni, di avere un ritorno dell’investimento vantaggioso. I
  • Analisi della concorrenza
  • Architettura dei contenuti
  • Site Clinic
  • SEO Avanzato

Visibilità in rete

Descrizione

Le attività per rendere il tuo sito visibile nei motori di ricerca sono cambiate. I diversi algoritmi Google di classificazione e penalizzazione, l’introduzione di valutazioni di pertinenza legati alla semantica dei contenuti,  la sempre più alta competizione sia quantitativa che qualitativa delle pagine in rete alzano i rischi di insuccesso dell’attività.
Consideriamo l’attività di posizionamento organico come un investimento a medio termine in grado, negli anni, di avere un ritorno dell’investimento vantaggioso. Inoltre, il buon posizionamento organico della tua azienda costituisce un importante asset aziendale e contribuisce in modo determinante alla reputazione dei tuoi marchi e prodotti in rete.

Le nostre soluzioni

Analisi della concorrenza

L'analisi della concorrenza ci permette di capire se aziende simili alla tua stanno investendo sulle attività SEO in mercati di tuo interesse. Il livello di concorrenza ci permette di avere una stima sulla difficoltà di posizionamento e tarare correttamente le attività da intraprendere per ottenere un posizionamento utile alla tua visibilità in rete.

Architettura dei contenuti

Il corretto posizionamento di un sito web è conseguente a una organizzazione dell'informazione che sia funzionale agli algoritmi di classificazione dei motori di ricerca.  Il SEO copywriter rispetterà la classificazione dei contenuti e la nuvola di parole chiave selezionate per ottimizzare il contenuto delle pagine del tuo sito.

 

Site Clinic

Gli aspetti relativi all'ottimizzazione del codice di programmazione delle tue pagine web sono sempre molto importanti per il successo delle attività SEO. Ancora oggi troppi siti contengono codice che impedisce la corretta navigazione e valutazione da parte dei motori di ricerca. Un monitoraggio continuo della salute del sito evita di vanificare le attività di posizionamento organico

SEO Avanzato

Le attività rafforzative del posizionamento permettono di ottenere ulteriore visibilità nei risultati dei motori di ricerca. Queste comprendono il posizionamento di contenuti visuali (foto e video), la classificazione di prodotti e servizi, attività di back linking da siti ad alto traffico e reputazione, azioni specifiche orientate al mobile SEO, posizionamento in particolari mercati esteri (Russia, Cina ...)