documentazione completa personalizzata sulle esigenze aziendali

Il software speedy gestisce l’intero processo di import/export delle merci (via terra, mare e aerea), in modo semplice ed intuitivo; la documentazione prodotta è completa, personalizzabile sulle proprie esigenze, permettendo un totale controllo sulle merci e sui viaggi.

  • Interamente modulare
  • Costi di gestione contenuti
  • Totale controllo su merci e viaggi

GESTIONE MULTIAZIENDALE, MULTIANNO, MODULARE, MULTILINGUA, WEB

Descrizione

  • Archivi multi aziendali per mantenere separate le attività della Società (gestione Sede e Filiali).
  • Storicizzazione dei dati automatico. Multilingua e multivaluta.
  • Gestione in mobilità tramite smartphone, tablet o altri dispos- itivi industriali.
  • Versione client/server oppure in tecnologia Web (anche Cloud) con moduli software acquistabili anche separatamente.

I MODULI

Modulo offerte commerciali

  • Creazione di preventivi/offerte import/export merce.
  • Creazione preventivi/offerte spot o annuali per Cliente con data di validità variabile.
  • Possibilità di confronto di spedizione contenitori tra località e porti disponibili. Controllo statistico se preventivo accettato e divenuto pratica.

Modulo gestione container

  • Gestione parco contenitori con storia movimentazione e pas- saggi.
  • Lista imbarco/sbarco.
  • Collegamento con terminal contenitori per movimentazione automatica.
  • Gestione tariffe soste contenitori per Cliente. Telematica con linea. Stampe di stock report con riepilogo disponibilità Ctrs nei vari parchi contenitori.
  • Stampe di riepilogo prenotazione container per confronto con disponibilità.

Modulo import/Export via mare/terra/aereo

  • estione pratica vista come cartellina/dossier contenente dati del ricevitore, speditore, resa nolo porto/località destino e provenienza.
  • Gestione di tutti documenti emessi (polizze, posta nave, rimessa documenti, cmr, ddt, ordini di ritiro/consegna, fatture attive emesse) in qualsiasi formato.
  • Possibilità di registrare ‘follow up’ pratica con memorizzazione video/foto e documenti excel/word per cronistoria pratica.
  • Possibilità di inserimento dettagliata merce con descrizione quantità colli peso e contenitore di stoccaggio. Possibilità di registrare in modo automatico o manuale i costi e i ricavi per pratica per ottenere un utile di pratica. Creazione polizze per- sonalizzate o di compagnie in modo automatico con possibilità di intervento manuale. Inserimento molto semplificato di frasi/timbri polizze quali black list.
  • Creazione manifesto sia in import che in export.
  • Stampa polizze rimessa documenti, posta nave totale per nave o a selezione.
  • Emissione documenti per sdoganamento merce/richiesta diritti/notifica di arrivo merce ecc.. per reparto import con prelievo dati da pratica. Creazione Freight Manifest.
  • Tenuta contabile della merce a magazzino suddivisa per pratica.
  • Movimentazione magazzino entrata e uscita con scarico automatico da DTT o CMR.
  • Passaggio e tenuta registri ad altri tipi di magazzino quale IVA, Nazionale, ecc. Stampe di inventario articoli a magazzino e per proprietario.
  • Emissioni DDT personalizzabili per ogni Cliente/proprietario della merce

Modulo conto esborsi e agenzia marittima

  • Preventivazione conto esborso navi con tariffazione secondo listini in vigore e manutenibili dal Cliente.
  • Creazione conto esborso finale in base a registrazione di prima nota e alle fatture emesse.
  • Creazione movimenti contabili per chiusura partite agenzia.
  • Qualsiasi stampa di controllo.

Modulo integrazione con software bolle doganali APP2DO

  • Lettura dati da bolle doganali ed aggancio automatico alla relativa pratica con tariffazione automatica secondo listino standard o listino personalizzato Cliente.
  • Possibilità di emissione allegato dettagliato delle bolle emesse ed emissione fattura riepilogata in automatico.
  • Creazione di allegati per l’invio dei documenti.
  • Possibilità di interfacciamento con qualsiasi altro software di Gestione Bolle Doganali.

Modulo statico DSS (entry level)

  • Creazione fattura con modulo prefincato del Cliente secondo voci tipo prestabilite.
  • Possibilità di fatturazione pratica in modo automatico con lettura da preventivo/offerta iniziale.
  • Fatturazione con macro riga (all inclusive).
  • Fatturazione automatica con riepilogo da bolle doganali emesse.
  • Scarico automatico fatture attive emesse in contabilità (in funzione del software contabile).
  • Possibilità di emissione fattura in lingua straniera.

Modulo statistico DSS (entry level)

  • Generatore statistico completamente personalizzabile e senza interventi tecnici
  • Memorizzazione in librerie statistiche
  • Visione della produttività di un Cliente o di un operatore.
  • Estrapolazione dati su fatturazione, operativo spedizioni, ana- grafiche Clienti/Fornitori.
  • Possibilità di richieste generabili dall’utente tramite linguag- gio naturale con esportazione dati in formato Dbf, Excel, Xml, Txt ed altri).
  • Possibilità di eseguire conteggi, sommatorie, medie matematiche sui dati desiderati (operativi o di fatturazione).
  • Disponibilità di libreria statistiche già realizzate.

Web Tracking

  • Il modulo consente la visione via WEB delle pratiche presenti in archivio.
  • Pensato per i Clienti che accedono al sistema con una propria user/password e possono visualizzare/stampare le loro pra- tiche o quant’altro previsto per loro.
  • Oltre alla visualizzazione dei dati principali delle pratiche è possibile stampare o prendere visione delle proprie fatture, dei documenti presenti nel follow-up delle pratiche a lui legati (bollette doganali, polizze, rimessa documenti, ecc..) e quant’altro si desideri realizzare.
  • Il modulo permette un notevole risparmio di tempo e risorse umane, sia per i Clienti che per gli operatori, in quanto non occorre più telefonare (o inviare email) per avere informazioni sullo stato e sui documenti relativi alle pratiche, ma con un semplice collegamento internet al Tracking ognuno può provvedere in totale autonomia avendo online l’occorrente e tutte le informazioni che ritiene utilizzare.
  • Il modulo qualifica i servizi dell’Azienda in quanto lavorare con un Web Tracking significa veramente risparmiare ed ot- timizzare tempi e risorse.

Gestione ottica documentale

DMS è un innovativo sistema di gestione documentale pen- sato risolvere tutti i problemi legati all’archiviazione di dati e documenti di diversa natura. Grazie DMS è possibile superare le tradizionali barriere fisiche e rendere disponibili determinate informazioni nel modo e nel luogo desiderati.

Il modulo garantisce:

  • La completa dematerializzazione dei flussi documentali.
  • Un’organizzazione ottimale dei processi informativi e distributivi.
  • La totale tracciabilità e reperibilità dei documenti.
  • L’accessibilità illimitata dei documenti in totale sicurezza.
  • La riduzione dei costi.

Infine, la possibilità di utilizzare la soluzione anche tramite Internet/Intranet ne amplia ulteriormente le funzionalità contribuendo a semplificare ancora di più i processi di classificazione, ricer- ca, condivisione e distribuzione dei documenti.

Caratteristiche funzionali

Anagrafiche

Possibilità di attivare la sincronizzazione dell’anagrafica Clienti, Fornitori, contatti e tutte le tabelle parametriche attinenti alle anagrafiche citate (es. ABI/CAB, cap, città).

Sincronizzazione delle anagrafiche banche, banche Clienti (per riba), banche Fornitori (per pagamenti).

Gestione dei controlli sui campi sincronizzati, con la possibilità di richiedere parametricamente le caratteristiche da rispettare (esistenza, obbligatorietà, formattazione, correttezza).

Setup contabili

Sincronizzazione delle voci contabili, centri di costo, voci di costo/ricavo.

Sincronizzazione delle informazioni sulla pratica con tutti gli attributi ad essa associati, che sono inoltre oggetto delle analisi multidimensionali (statistiche) alla base del controllo di gestione specifico del settore.

Flussi ciclo attivo

Passaggio dei documenti di vendita (fattura/nota credito) con tutte le informazioni contabili, iva, rateizzazione dei pagamenti, etc. In base alle impostazioni di setup è possibile procedere al pas- saggio dei dati necessari al controllo di gestione. Possibilità di riportare in AdHoc Rev. lo stesso layout del documento prodotto da Speedy e/o allegare il documento di Speedy.

Flussi ciclo passivo

Possibilità di allocare i costi delle fatture Fornitori sulle diverse partiche, porti di imbarco / sbarco, tipo di spedizione, reparto, periodo di competenza etc. La struttura dell’impianto parametrico di allocazione del costo è illimitato.

Gestione log dati trasmessi tra le varie interfacce software Log completo delle transazioni inerenti lo scambio dati. Con questa soluzione integrata e verticale si è costantemente in contatto con affidabili ed aggiornate informazioni, integrate con le principali reti commerciali nella catena logistica marit- tima.

INTTRA

Interfacciamento con il sistema INTTRA

Descrizione

Il sistema INTTRA è una banca dati gestita tramite portale che offre un aggiornamento in tempo reale, sulle spedizioni merci a livello internazionale.

Sono quindi disponibili diverse funzioni che sono state interfacciate con Speedy e sono usufruibili direttamente dal software operativo senza dover consultare altro.

Istruzioni Booking

Utilizzando dati precaricati nella pratica di Speedy, si genere una bozza di richiesta booking da inviare alla compagnia direttamente da Speedy.

L’operatore verifica la bozza generata ed eventualmente la completa prima di inviare al portale INTTRA.

Conferma Booking

La conferma booking è segnalata direttamene dal portale INTTRA e si completano i dati in Speedy.

È possibile impostare un invio automatico di email all’operatore che ha inviato la richiesta con la conferma.

Istruzioni Polizza

Utilizzando i dati precaricati nella pratica di Speedy e nella richiesta booking precedentemente inviata al portale INTTRA, si genera una bozza di istruzioni polizza di carico da inviare alla compagnia sempre direttamente da Speedy.

L’operatore verifica la bozza generata ed eventualmente la com- pleta prima dell’invio al portale INTTRA.

VGM

Caricando i dati VGM in Speedy, si possono inviare i dati direttamente al portale INTTRA che si incarica di inoltrare le informazioni alla compagnia.

Contatti e sedi

Forlì

Via N. Copernico 103/Q
47122 Forlì (Italy)
+39 0543 727011
+39 0543 727401

Imola

Via 2 Giugno, 23
40026 Imola (Bo)
+39 0542 28227
+39 0542 35169

Santarcangelo di Romagna

Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
+39 0541628111
+39 0541622100