la semplicità dell'esperienza

Germina nasce da un’esperienza pluridecennale in ambito sementiero, sviluppato per le esigenze dell’industria delle sementi o di altri prodotti agronomici, nel quale la gestione di un prodotto organico pone problematiche particolari, specialmente in termini di rintracciabilità, di stagionalità e di informazioni qualitative costantemente aggiornate, sia per l’Azienda che per gli Enti preposti ai controlli.

  • Interfaccia semplice
  • Adattabilità del sistema ai processi aziendali
  • Gestione “a lotti” con tracciabilità completa

Vantaggi

Perché scegliere Germina

Semplicità di utilizzo

  • Anagrafiche articoli, lotti, specie, varietà, ecc, specializzate per una corretta gestione del magazzino tipico del settore;

  • Gestione registri di carico e scarico ENSE, passaporti, registri prodotti biologici, ecc;

  • Gestione e stampa dei cartellini produttore;

  • Archivio analisi di laboratorio (germinazioni, purezze, nematodi, conducibilità elettrica, prove 1000 semi, ecc), per una valutazione corretta ed in tempo reale delle qualità organiche dei singoli lotti di prodotto;

  • Gestione lavorazioni: trattamenti (pillolatura, colorazione, ecc..), monti, insaccamento / etichettatura, scarti, sottoprodotti, ecc, con gestione completa della tracciabilità dei lotti e dei registri antifrode;

  • Gestione confezionamento prodotti finiti; tracciabilità lotti confezionati, elaborazioni di calcolo fabbisogni, impegno materie prime (seme e imballaggi), dichiarazioni di pro

Gestione integrata ed organica

  • In completa integrazione con la piattaforma gestionale Ad Hoc Revolution, Germina è il software per le Aziende che gestiscono i prodotti sementieri (o altri prodotti agronomici) e che necessitano di un sistema allineato con le piattaforme tecnologiche più diffuse e collaudate esistenti sul mercato.

  • Concepito da Maggioli Informatica Aziende per poter permettere alle imprese sementiere di modificare i propri processi nel corso del tempo, adattandosi in modo veloce e tempestivo alle mutate condizioni del mercato sul quale si opera, in ambito nazionale o internazionale.

  • Vendite & marketing e magazzino, qualità e lavorazioni, nursery e produzione sono le principali funzioni del software gestionale. 

Germina APP

La soluzione affidabile ed integrata al sistema informativo aziendale per i tecnici di campagna

ASSISTENTE PERSONALE

Con GERMINAPP non perdi mai di vista le informazioni logistiche relative ai vari poderi da visitare; l’integrazione nativa con Google Maps permette di rintracciare sulle mappe la posizione dei vari poderi da visitare oppure, in mancanza di una preliminare indicazione georeferenziata, aggiornare le informazioni direttamente dal campo, indicando il punto più vicino raggiungibile con i mezzi e quello relativo alla coltivazione stessa.

Tutte le indicazioni inserite sul tablet possono trasferire, a discrezione dell’Azienda i riferimenti georeferenziati della posizione dell’operatore.

SITO PERSONALE

La trasmissione e la ricezione dei dati dal/al tablet viene gestita da un apposito sito web, che può essere presente in Azienda o può essere ospitato in una qualsiasi server farm.
Informazioni trasferibili

Informazioni trasferibili

Le informazioni trasferibili dal sistema informativo aziendale (contratti di moltiplicazione, anagrafiche coltivatori e poderi) vengono trasferite al tablet del singolo tecnico in base a determinati criteri di selezione e visibilità definibili parametricamente.

Le informazione relative ai contratti di moltiplicazione vengono arricchite di dati, immagini e video che possono essere raccolti direttamente in campagna e trasferibili alla sede nel momento nel quale di disponga della connettività.

Lavorare senza rete

Lavorare senza rete

Grazie all’app GERMINAPP è possibile lavorare in assenza di connessione, ma anche collegarsi in tempo reale per consultare i dati disponibili nel gestionale di riferimento. La rapida sincronizzazione permette di:

  • trasferire al sistema centrale le sole immagini o le sole schede informative raccolte
  • allineare dal sistema centrale al tablet le sole schede ed anagrafiche o anche le immagini presenti in sede
Partner

Partner

Progetto in collaborazione con