GESTIONE SISTEMISTICA,
VANTAGGI DEI SERVIZI GESTITI MSP

I servizi gestiti MSP (Managed Service Provider) aiutano a sviluppare la rete aziendale  massimizzando l’investimento storico e riducendo l’onere sulle risorse interne. Un servizio di MSP si propone come una soluzione per il monitoraggio, la manutenzione la gestione e, in caso di necessità, l’intervento sull’infrastruttura informatica del Cliente, che ha l’obiettivo di non impiegare le risorse aziendali su attività che distraggano dal proprio business di riferimento.

Affidare la gestione sistemistica della propria infrastruttura IT, e dei servizi ad essa collegati, ad un MSP è il nuovo traguardo, tanto per le piccole realtà locali quanto per le grandi aziende. Gestire prodotti di più rivenditori e monitorarne la disponibilità e la qualità ruba tempo all’organizzazione, aumenta la complessità e riduce la redditività del servizio clienti ma soprattutto distoglie la vostra azienda da quello che sa fare meglio: gestire il proprio business.

Con i nostri servizi sistemistici potrete avere assistenza informatica on demand e, soprattutto, un supporto nel mantenimento della sicurezza della vostra rete aziendale.
  • Sicurezza e protezione
  • Server
  • Client
  • Networking

SUPPORTO, ASSISTENZA E SICUREZZA: IN UNA PAROLA SERENIT

SerenIT è la soluzione di gestione dei servizi informatici di Maggioli Aziende che si articola su più moduli.

SICUREZZA E PROTEZIONE

Con questo modulo si ha un pacchetto completo di servizi sistemistici per la sicurezza.

Questi proteggono il proprio business da malintenzionati interessati a rubare dati e/o soldi della vostra azienda o software dannosi che minacciano la sicurezza dei i vostri sistemi. Bloccare i file ostili spetta all'antivirus, fermare gli attacchi diretti è compito del firewall, insieme sono un’accoppiata perfetta in grado di garantire completamente la sicurezza informatica della vostra azienda.

SERVER

Il server è il cuore dell’infrastruttura informatica della vostra azienda. 

Con la nostra tecnologia studiata ad hoc per i sistemi IT possiamo prendercene cura e assicurarvi la massima efficienza.  Il valore dei vostri dati è indubbiamente enorme, per questo motivo non c’è niente di meglio per proteggerli di un server: metterete così al sicuro i vostri dati permettendo ai vostri collaboratori di diventare più produttivi.

CLIENT

Tutti i dispositivi della vostra azienda sono indispensabili.

Con i nostri interventi di assistenza sistemistica specializzata siamo pronti a garantire sempre un perfetto funzionamento. Questo è uno strumento di produttività per piccole e grandi aziende. Per questo i nostri servizi di assistenza sistemistica, ma anche di consulenza informatica, sono aperti a tutti e non limitati dalle dimensioni di un’azienda.

NETWORKING

Permette a Server e Client della vostra azienda di dialogare.

Gestire una rete aziendale in maniera inefficiente può comportare rischi significativi. I servizi sistemistici che offriamo sono completi e studiati per garantire efficienza, affidabilità e sicurezza.
 

PERCHЀ SERENIT Ѐ LA SOLUZIONE PER GRANDI E PICCOLE IMPRESE?

Maggioli non offre solo un’assistenza tecnica sistemistica illimitata su hardware e software, ma anche una serie di attività su moltissimi servizi informatici

Descrizione 1

Scegliere di affidarsi a SerenIT significa mettere tra le mani di professionisti esperti e qualificati un bene tanto prezioso, quanto complesso e difficile da gestire, per la vostra azienda.

Maggioli aiuterà a sviluppare costantemente la vostra infrastruttura e i vostri assets, massimizzando l'investimento storico e riducendo l'onere sulle risorse interne, garantirà la sicurezza end-to-end grazie all'esperienza pluriennale dei propri specialisti e il monitoraggio intelligente attraverso strumenti innovativi e affidabili, mantenendo sempre aggiornate le piattaforme e sfruttando le più moderne risorse e funzioni di sicurezza.

Inoltre, è sempre bene ricordare che il servizio di assistenza sistemistica del Gruppo Maggioli si avvale dell’esperienza dei suoi tecnici per effettuare interventi informatici sui sistemi o rispetto a qualsiasi richiesta del Cliente sui prodotti e servizi messi sotto contratto.

Descrizione 2

 
  • Supporto e consulenza informatica e sistemistica;
  • Monitoraggio e segnalazione di potenziali minacce (proactive monitoring);
  • Sicurezza e protezione delle infrastrutture IT (firewall e antivirus);
  • Implementazione e gestione di VPN, WIFI, servizi di connettività ecc. (Network implementation)
  • Salvaguardia dei dati (data back-up e disaster recovery on site e in cloud);
  • Gestione del dominio, della posta, del sito Internet ecc. (web-hosting, e-mail hosting).

Contatti e sedi

Forlì

Via N. Copernico 103/Q
47122 Forlì (Italy)
+39 0543 727011
+39 0543 727401

Imola

Via 2 Giugno, 23
40026 Imola (Bo)
+39 0542 28227
+39 0542 35169

Sant'Arcangelo di Romagna

Via del Carpino, 8
47822 Santarcangelo di Romagna (RN)
+39 0541628111
+39 0541622100