I TUOI SERVIZI IT A PROVA DI IMPREVISTI

Un piano efficace di Disaster Recovery deve avere alcuni requisiti indispensabili. In primis, deve essere in grado di minimizzare l’interruzione dei processi critici e di conseguenza limitare le perdite dovute alle possibili perturbazioni delle revenue aziendali.

Deve inoltre definire processi semplici e rapidi di azione per fronteggiare situazioni di disastro impreviste e preservare le business operations aziendali, oltre a delineare eventuali strategie per sopravvivere anche in caso di disastri prolungati nel tempo. 
 
  • ​Ripristino immediato dell'operatività aziendale in caso di disastro
  • Servizio di replica seed on-demand
  • Repository in ambiente Cloud dedicato

I VANTAGGI di un piano di Disaster recovery

Sfrutta la flessibilità del cloud!

la soluzione di Disaster Recovery in Cloud consente alla tua azienda di far fronte ad eventi eccezionali in grado di paralizzare parzialmente o totalmente l’intera infrastruttura informatica locale, garantendo, attraverso l’utilizzo di servizi Cloud professionali, un rapido ripristino dei dati e dei servizi IT.

Supporto professionale operativo

Maggioli Informatica Aziende offre una consulenza specialistica sulla realizzazione, configurazione e fruizione dei servizi di Disaster Recovery, avvalendosi della professionalità e dell'esperienza pluriennale acquisita sul campo.