replica i tuoi dati rendendoli sempre accessibili

I servizi IAAS e SAAS non prevendono, se non esplicitamente contrattualizzato un servizio di backup in cloud dei dati. La storia informatica ci racconta poi, che anche i data center dei più blasonati attori internazionali quali Google, Amazon e Microsoft, possono essere soggetti a perdite di dati dovute a malfunzionamenti o attacchi hacker mirati.

Proprio per questo replicare i propri dati su un secondo datacenter differente da quello di produzione è una valida garanzia per l’azienda, preferibilmente in una posizione geografica differente in modo da minimizzare i danni in caso di fault dell’architettura IASS o del servizio SAAS e allo stesso tempo rendere disponibile il recupero immediato della propria operatività.
  • Tempi ridotti di ripristino dei dati 
  • Integrazione con tool di ricerca avanzata per acquisire e recuperare i dati
  • Esternalizzazione in SAAS dei tuoi servizi aziendali

VANTAGGI

File criptati prima del trasferimento

I file vengono criptati prima di essere trasferiti al cloud diventando così inaccessibili. Nella maggior parte dei casi, i backup effettuati in azienda sono in chiaro, per cui un eventuale furto li rende accessibili a ignoti.

Backup automatizzati

Backup Cloud-to-clud di Maggioli Informatica Aziende è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati, rappresentando la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery.

Maggiore produttività e business continuity

La componente di Disaster Recovery permette all’azienda di avere una strategia chiara e definita in caso di disastro aziendale. Un servizio di Backup Cloud-to-cloud permette di minimizzare i tempi di inattività in caso di DR e perdita di dati ottimizzando il ripristino dei dati e l’operatività aziendale.