COSTI RIDOTTI. aLTA AFFIDABILITà

Offriamo un pool di risorse computazionali su una  infrastruttura tecnologica all'avanguardia organizzata su più data center in diverse posizioni geografiche del territorio italiano. Grazie ad una offerta tecnica economica di dettaglio, è possibile contrattualizzare le risorse computazionali (CPU e  RAM), la tipologia di storage  (rotativo, rotativo accelerato, SSD), il software di sistema, il database e  virtual appliance firewall necessari per implementare al meglio la tua infrastruttura tecnologica in ambiente cloud.
  • Scalabilità dell'infrastruttura
  • Consulenza di dominio
  • Tuning infrastruttura

VANTAGGI

Riduzione degli investimenti

Mantenere e gestire un infrastruttura fisica locale è un onere molto delicato per ogni realta aziendale perchè richiede investimenti economici e scelte progettuali indovinate nelle fasi di acquisto e successiva gestione, di  hardware e software che dovrebbero garantire, per tutto il loro ciclo di vita, di soddisfare appieno le esigenze IT aziendali prossime e future.
Un servizio cloud consente all'azienda di uscire da questo schema di gestione economica e concentrare i propri investimenti esclusivamente sulle effettive necessità IT odierne nonchè garantirsi della possibilità di ampliare o ridurre la propria infrastruttura attraverso una semplice modifica del canone di servizi.
 

Alta scalabilità

Il servizio di pubblic Cloud Maggioli fornisce una ampia flessibilità di configurazione delle singole componenrti hardware e software di cui è composto, garantendo caratteristiche di scalabilità tecnologica e applicativa.
Il servizio, esente da configurazioni minime o prenimpstate, consente di gestire in completa autonomia il pool di risorse contrattualizzato e richiedere qualora forsse necessario, di aumentare una singola componente del pool, quale CPU, RAM, spazio disco, logiche di backup e retention, numero di macchine virtuali, software SO e DB. 

 

Manutenzione hardware e software garantita

Manutenzione hardware e software non è ora più a carico dello staff IT aziendale, il provider Cloud si occupa in modalità del tutto trasparente per l'azienda finale di mantenere in perfetta efficienza l'infrastruttura tecnologica al fine di garantire al Cliente gli più stringenti SLA di mercato.
Il servizio prevede la possibilità di utilizzare le versioni software SO e DB sempre aggiornate, gestendo in completa autonomia gli aggiornamenti o servendosi di servizi di consulenza sistemistica dedicati.