UN SERVIZIO SARTORIALE DI CLOUD DATA CENTER

Con il servizio di Cloud Data Center è possibile definire nel dettaglio le risorse computazionali necessarie ad erogare in modalità affidabile, efficente e sempre scalabile tutti i servizi IT aziendali, dalla semplice applicazione Web al gestionale aziendale di produzione.
  • Affidabilità e sicurezza
  • Performace
  • Alta scalabilità

VANTAGGI DEL CLOUD DC

Completa autonomia di gestione delle risorse

Con il servizio di  Cloud Data Center puoi gestire in completa autonomia attraverso web le risorse e servizi assegnati: CPU, RAM, spazio disco, banda Internet, firewall, LAN virtuali, backup, sistemi di monitoraggio, procedure di networking avanzate e assistenza personalizzata.

Una reltà aziendale che sfrutta un Virtual Data Center ha la possibilità di concentrare tutte le risorse sulla gestione del proprio core business, demandando, ad un partner altamente affidabile, tutte le problematiche relative alla scelta, implementazione, manutenzione e obsolescenza di hardware e software.

Una architettura DC enterprise a disposizione

Il servizio Cloud Data Center è erogato su un’infrastruttura di tipologia enterprise, completamente ridondata, distribuita su data center situati a Milano e Bologna di tipo Tier IV e Tier III, ovvero dotati dei più elevati requisiti di continuità e sicurezza e collegati con accessi multipli alle pricipali dorsali Internet.

Il servizio Cloud Data Center è basato sulla piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere Enterprise e Microsoft Hyper-V, ed è configurabile e gestibile in autonomia tramite il portale Web dedicati.