I
Servizi gestiti sono ormai diventati una delle parole chiave dell’IT.
Sono
la pratica dell'outsourcing su base proattiva di determinati processi e funzioni intesi a migliorare le operazioni e a ridurre le spese.
Un provider di servizi gestiti (MSP) fornisce servizi come rete, applicazione, infrastruttura e sicurezza in un data center (hosting) di proprietà dello stesso MSP o in un data center di terze parti tramite un supporto continuo e regolare che garantisce, al contempo, l’amministrazione attiva presso
le sedi dei clienti.
Il
grande vantaggio per il cliente finale è quello di non doversi più preoccupare di tutti gli aspetti tecnici relativi a questi processi essendo i servizi gestiti, appunto, in outsourcing e può così impiegare le risorse interne per altre attività.
Servizi informatici gestiti: i vantaggi per la tua azienda
Affidare la gestione della propria infrastruttura IT e dei servizi ad essa collegati a un MSP, a fornitori di servizi gestiti, è il nuovo traguardo tanto per le piccole realtà locali quanto per le grandi aziende. Gestire prodotti di più rivenditori e monitorarne la disponibilità e la qualità ruba tempo all’organizzazione, aumenta la complessità e riduce la redditività del servizio clienti, ma soprattutto distoglie le aziende dalla gestione del proprio business.
Il Gruppo Maggioli come provider di servizi gestiti
Dall’assistenza utenti alla gestione del backup e
disaster recovery, dal monitoraggio dell'infrastruttura alla fornitura di PC e workstation “as a service”,
offriamo un portafoglio di servizi per affiancarti nelle attività o prenderle in gestione al 100%.
Il
servizio Managed Service Provider di Maggioli si articola su più moduli e viene cucito sulle specifiche necessità del cliente:
- Sicurezza e Protezione: la sicurezza non si ottiene mai mediante una singola soluzione, piuttosto si conquista combinando vari ingredienti. L'antivirus ci difende contro i file ostili recapitati al nostro computer, mentre il firewall ci protegge dalle intrusioni perpetrate direttamente via Internet o tramite la rete locale.
- Server: le aziende di tutte le dimensioni devono evitare ad ogni costo periodi di inattività. Il valore dei dati è indubbiamente enorme, per questo motivo non c’è niente di meglio per proteggerli di un server: i dati saranno al sicuro e i vostri collaboratori diventeranno più produttivi.
- Client: uno strumento di produttività per piccole e grandi aziende che garantisce un perfetto funzionamento di tutti i dispositivi grazie all’assistenza specialistica dedicata e al supporto informatico.
- Networking: servizi gestiti in sicurezza con un’offerta completa e studiata per garantire efficienza e affidabilità, sopperendo ai rischi significativi che la manutenzione di una rete può comportare.
- Backup: Il backup su Cloud è gestito dal provider e non ci si deve più preoccupare di monitorare l’hardware dedicato a questo tipo di attività.