Processi aziendali: perché scegliere un crm personalizzato?

Quando si parla di CRM non bisogna limitarsi a pensare al solo software, ma occorre considerare una moderna visione d’impresa con nuove strategie d’implementazione e trasformazione dei processi aziendali e organizzativi. Per questo è importante dotarsi fin da subito di un crm personalizzato.

Consapevoli che il CRM non è solo un software, ma un vero e proprio cambio di mentalità, le aziende che vogliano abbracciare le enormi opportunità offerte dall’experience economy devono saper valorizzare il contributo della tecnologia, per riuscire a vincere le sfide di un mondo che cambia.
Le aziende devono intervenire sui processi per migliorarli, ammodernarli, automatizzarli e crearne di nuovi, con un approccio al miglioramento continuo che investe tutta l’organizzazione.
Infatti chi agisce sui processi interni ed esterni si differenzia nettamente dai competitor e acquista un vantaggio concorrenziale, anche a parità di tecnologia utilizzata e risorse finanziarie spese.

L’acquisto di un CRM è un investimento importante per ogni azienda. Da esso dipenderà l’efficacia dei processi aziendali e l’aumento del fatturato. Nel mercato esistono varie soluzioni a seconda dei bisogni e delle esigenze di ognuno: da CRM standard già pronti a quelli personalizzati.
Oggi l’architettura di un software CRM è profondamente cambiata per offrire la massima personalizzazione all’azienda e adeguarsi al cliente e ai mezzi che utilizza per interagire con il mercato. Il massiccio uso di dispositivi mobile (smartphone e tablet) e l’impressionante crescita dei social network hanno condizionato il software personalizzabile per il Customer Relationship Management.
 

Gestionale su misura: i vantaggi di un software crm personalizzato


Scegliere un CRM personalizzabile vuol dire avere un prodotto realizzato su misura per la tua azienda.

I vantaggi nell’uso di un CRM personalizzato:
  • Risparmio di tempo: automatizzare operazioni aziendali vuol dire accelerare i tempi nell’inserimento, nell’elaborazione e nella ricerca dei dati;
  • Risparmio di denaro: esistono software CRM per realtà aziendali di ogni dimensione;
  • Alto numero di funzionalità per la massima personalizzazione: la personalizzazione del crm verrà realizzata in base alle esigenze aziendali;
  • Supporto alle vendite: il raggiungimento degli obiettivi del team di vendita è facilitato dalla mole di informazioni presenti sul cliente/prospect.
Rivolgendoti a una società specializzata troverai professionisti pronti ad analizzare nei minimi dettagli la tua attività e le tue reali necessità per dare il via ad una personalizzazione del crm su misura che sia in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.
 

Gestionale personalizzato: la nostra soluzione customizzata sulle tue richieste


Personalizzare un CRM, quindi, è sempre un vantaggio, ma con la nostra soluzione lo è ancora di più. VTENext è il crm personalizzato attraverso il quale avrai a disposizione una serie di strumenti online customizzati e implementati in base ai tuoi bisogni.

Noi ci occupiamo dello sviluppo di software gestionali personalizzati, costruiamo soluzioni ad hoc, basandoci sui flussi di gestione della tua realtà aziendale e integrando VTEnext ai tuoi processi e programmi aziendali.