Il servizio di
Managed Service Provider (MSP) è la soluzione definitiva per favorire il monitoraggio, la manutenzione, la gestione e, se necessario, l’intervento sulla tua infrastruttura IT, eliminando l’impiego delle risorse aziendali interne su attività che non competono loro.
Indipendentemente dalle dimensioni della tua realtà aziendale, affidare la gestione della propria infrastruttura IT e dei servizi ad essa collegati ad un service MPS è, ad oggi, un nuovo traguardo che permette la gestione di prodotti di più rivenditori, monitora disponibilità e qualità, senza rubare tempo e redditività all’organizzazione. Potrai concentrare tutta la tua attenzione su quello che sai fare meglio: gestire il tuo business.
Cos’è un Managed Service Provider e a chi serve?
Per dare una definizione più precisa e lineare di quale sia il significato di un MSP è necessario capire cos’è un
servizio gestito, in quanto un Managed Service Provider è
un’azienda che eroga servizi in modalità, appunto, gestita.
Un servizio gestito - o managed service -
è un servizio che viene preso in carico, erogato e controllato da un fornitore esterno, ossia il managed service provider.
Perchè dovrei lavorare con un MSP service?
Un MSP service ti dà la tranquillità di sapere che, quando o qualora si dovessero verificare dei problemi, puoi chiamarlo quante volte vuoi senza preoccuparti di avere un aggravio dei costi. Gestendo i fornitori,
un MSP sarà il tuo unico punto di riferimento per tutte le tue richieste.
Molti conoscono il principio dell’outsourcing che prevede che un processo del business venga realizzato da un terzo in base a un contratto. Ecco: e
ssere un Managed Service Provider significa svolgere le mansioni di un dipartimento IT in modo esternalizzato, proprio come se si trattasse di outsourcing.
Attraverso il monitoraggio e facendo manutenzione all’infrastruttura IT delle aziende – spesso utilizzando strumenti e processi automatizzati – e cercando di risolvere in modo proattivo potenziali problemi,
un MSP di fatto minimizza i tempi di non funzionamento della tua infrastruttura e lo fa nel reciproco interesse Fornitore-Cliente.
Il vantaggio di scegliere i servizi MSP di Maggioli
I servizi gestiti Managed Service Provider che proponiamo rappresentano la soluzione più efficace, non offrendo solo
un’assistenza tecnica illimitata (“all you can eat”) su hardware e software, ma anche la
gestione di moltissimi servizi informatici e sistemistici:
- Supporto e consulenza informatica e sistemistica;
- Monitoraggio e segnalazione di potenziali minacce (proactive monitoring);
- Sicurezza e protezione (firewall e antivirus);
- Implementazione e gestione di VPN, WIFI e servizi di connettività (network implementation);
- Salvaguardia dei dati (data back-up e disaster recovery on site e in cloud);
- Gestione del dominio, della posta e del sito Internet (web-hosting, e-mail hosting).