Sempre più aziende fanno ricorso alle soluzioni offerte dalla tecnologia
mobile per il business. Nella società attuale, sempre più incentrata sull’utilizzo di
strumenti digitali è davvero importante che gli utenti e i potenziali clienti, anche di una piccola e media impresa, vengano a conoscenza delle peculiarità che l’azienda stessa è capace di offrire.
L’obiettivo può essere raggiunto in diversi modi, uno di questi è sicuramente lo
sviluppo e la realizzazione di un’app mobile dedicata all’azienda: è fondamentale rivolgersi al mondo del mobile per offrire i propri servizi o per mettere in vendita i propri prodotti.
Visto che attualmente moltissimi utenti utilizzano prodotti tecnologici in mobilità, la
realizzazione di un’app può essere un modo semplice e veloce per rafforzare il proprio business.
App mobile: spesa in crescita del 120% in cinque anni!
La spesa globale degli utenti in app per dispositivi mobili raggiungerà 156 miliardi di dollari entro il 2023. Questa cifra rappresenta una crescita del 120% dal 2018 e un tasso di crescita annuo composto (CAGR) del 16,8% nei prossimi cinque anni. Tutte cifre che depongono a favore dell’importanza di realizzare un app mobile aziendale.
Le previsioni di mercato appena enunciate giungono direttamente dalle proiezioni di Sensor Tower, basate sui dati della sua Store Intelligence (vedi immagine).
Oltre alle previsioni sulle revenue a livello macro, Sensor Tower offre una proiezione sulle spese degli utenti su App Store e Google Play singolarmente. Queste saranno più che raddoppiate tra oggi e il 2023.
Ma perchè è importante un' app mobile per il business aziendale?
L’obiettivo, come dicevamo, è quello di creare una vera e propria opera di fidelizzazione nei confronti del cliente, che attualmente utilizza spesso lo smartphone in molte azioni della vita quotidiana. In una società come quella di oggi spesso non è più sufficiente rivolgersi alle tecniche di marketing tradizionali.
Oggi l’utente agisce per gran parte della giornata in mobilità e per questo un’app per smartphone e tablet può rivelarsi la scelta vincente e fare in modo che il cliente fissi bene a mente un determinato marchio.
Le app inoltre offrono la possibilità di navigare molto più rapidamente rispetto a quanto si potrebbe ottenere attraverso un semplice sito internet: vengono progettate per funzionare in modo corretto sui vari sistemi operativi mobile, come Android, Windows Phone o iOS e possono garantire un’esperienza di utilizzo davvero unica nel suo genere.
Le app permettono anche di gestire un altro aspetto fondamentale, quello relativo alle notifiche. Se un’azienda ha intenzione di lanciare un nuovo prodotto, non sarà necessario rivolgersi esclusivamente alle tecniche di marketing tradizionale, ma potrà farlo conoscere anche inviando delle notifiche agli utenti che hanno scaricato e installato l’app mobile per smartphone e tablet. In questo modo vengono abbattuti i costi per la stampa e la distribuzione, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.
Vuoi realizzare la tua app mobile aziendale? Visita la pagine:
Realizzazione app mobile