Fatturazione elettronica tra privati

La gestione semplice delle fatture digitali tra aziende e privati

Con il software Fatturazione Elettronica puoi gestire in maniera semplice e ordinata anche le fatture tra privati, oltre che le fatture verso la Pubblica Amministrazione. La fattura elettronica tra privati – al contrario di quelle emesse verso la PA – non è obbligatoria, ma per le aziende che già la utilizzano in maniera facoltativa sono previsti sgravi fiscali come il diritto a ricevere rimborsi entro i 3 mesi successivi alla presentazione della dichiarazione e la riduzione a 2 anni di verifiche e controlli e accertamenti fiscali.

Il software Fatturazione Elettronica di Zucchetti garantisce efficacia, sicurezza e economicità nella spedizione e conservazione delle fatture digitali. Per godere dei vantaggi previsti per le aziende che utilizzano le fatture digitali tra privati puoi rivolgerti a Maggioli Informatica Aziende, che da anni è partner Zucchetti e offre ai propri clienti supporto ed assistenza nell’installazione di software gestionali.

Con il software Fatturazione Elettronica di Zucchetti è possibile caricare e trasmettere le fatture in formato XML, nonché conservarle a norma di legge. Il software viene reso disponibile come servizio online integrabile al proprio gestionale senza installazione, come servizio onsite con software che necessita di installazione fisica e come servizio in outsourcing con pagamento Pay per Use e fruibile completamente sul sito online dedicato.

Affidati a Maggioli Informatica Aziende per scegliere il tipo di servizio più adatto alle esigenze della tua azienda. Con il software Fatturazione Elettronica tra privati potrai gestire in maniera rapida e semplificata tutto il flusso della fatturazione.

Visto che dal 1° gennaio 2017 è possibile inviare e ricevere fatture elettroniche tra privati, per le aziende che già aderiscono alla fatturazione digitale ci sono notevoli vantaggi:

  • Più efficienza nella gestione amministrativa: meno lavoro di data entry, maggiore controllo sui dati archiviati
  • Viene ridotto il rischio di errore manuale grazie alla gestione digitale
  • Grande risparmio economico grazie alla riduzione dei costi
  • Possibile integrazione con i software gestionali Zucchetti

Ai vantaggi operativi si sommano poi gli sgravi fiscali previsti dalla legislazione per chi già attua in maniera facoltativa la fatturazione elettronica tra privati.

Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?