AD HOC ENTERPRISE PER L'INDUSTRIA ALIMENTARE

NAV-system da oltre 45 anni è leader nella realizzazione “chiavi in mano” di celle frigorifere e di stabilimenti per l’industria alimentare.

Insieme alla società SILEX produce pannelli sandwich con caratteristiche specifiche per il settore alimentare. La modularità e la flessibilità   delle soluzioni   “su misura” NAV-system, permettono di soddisfare qualsiasi esigenza operativa del settore alimentare e della refrigerazione industriale.

  • Oltre 45 anni di attività
  • Una collaborazione ventennale con Maggioli
  • Dal 1962 leader nella realizzazione di celle frigorifere

Le esigenze del cliente

Progressiva espansione del sistema di pari passo con l'evoluzione aziedale

L'Azienda e il mercato

L’evoluzione dell’azienda NAV SYSTEM spa, dal 1962 ad oggi ha portato una progressiva implementazione del sistema, partendo dalla commercializzazione di materiale per l’edilizia specializzata in isolamento (gestita attualmente dalla divisione SIME) alla gestione dei cantieri organizzati e gestiti in proprio (divisione NAV SYSTEM).

L’evoluzione più significativa, anche in termini strategici e di investimento, è senz’altro stata la realizzazione dello stabilimento per la produzione in continuo di pannelli.

L'obiettivo del cliente

Questo tipo particolare di produzione, e soprattutto il tipo di prodotto che viene ottenuto ha obbligato l’Azienda ad apportare al sistema di produzione standard di Adhoc Enterprise una verticalizzazione per arrivare a quegli obiettivi che la proprietà ed il responsabile dei Sistemi Informativi si attendeva.

La strategia dell’Azienda è in continua evoluzione per adattarsi alle necessità del mercato, e di conseguenza il progetto deve stare al passo con i cambiamenti e le implementazioni che si decidono in tempi molto stretti.

Il progetto realizzato

Una soluzione basata sulla piattaforma gestionale ADHOC ENTERPRISE, il sistema informativo di punta dell’offerta Zucchetti.

Le attività del progetto

Partendo dalla piattaforma Adhoc Enterprise CEDAF  ha realizzato, in stretta collaborazione con il Cliente, in ordine cronologico:

  • verticale per la gestione cantieri (progetto Operae”)
  • prima realizzazione di una produzione pannelli non in continuo, ma con pressa a lunghezza finita; ottimizzazione pressate, configuratore prodotti, rilevazione consuntivi, ricette chimiche del poliuretano, ecc..
  • realizzazione software per produzione pannelli in continuo; nuovo configuratore prodotti finiti, logistica con terminaleria radio per i coils e per i pacchi di pannelli finiti; schedulazione produzione in continuo; pacchi fuori produzione; organizzazione spedizioni; budget di vendita e analisi commerciali con Infobusiness; gestione documenti interaziendale; controlli qualità; controllo fido Cliente interaziendale

Parola al cliente

Luca Vandi - Sales & Marketing

"Ottimo supporto, possibilità di personalizzare il software e aggiornamenti costanti: sono queste le caratteristiche principali che ci rendono clienti soddisfatti di Maggioli Informatica Aziende da più di 20 anni. Gestiamo senza problemi 15 utenti al software Ad Hoc Revolution, tutte con livelli di permessi diversi: in questo modo le informazioni e i dati sono sempre condivisi ed aggiornati. Inoltre la personalizzazione del software gestionale per il nostro reparto produttivo e la gestione dell’ordine ha permesso di adattare il programma alle nostre esigenze.

Il lungo periodo di collaborazione penso testimoni da sé la validità del software gestionale e la fiducia verso il nostro fornitore."