GESTIRE CON EFFICACIA LA COMUNICAZIONE INTEGRATA

GVM Care & Research è uno dei maggiori gruppi sanitari italiani con strutture non solo in Italia ma anche in Francia, Albania e Polonia. È una realtà di prestigio nel proprio settore e, oltre ad offrire servizi di cure specialistiche, eroga anche alta formazione con corsi di laurea, master universitari, corsi ECM per medici e professionisti. 
  • 45 strutture sanitarie
  • 5 Paesi: Italia, Francia, Polonia, Albania e Russia
  • Oltre 8000 professionisti

Il progetto

Razionalizzare e uniformare la presenza su web di tutte le strutture appartenenti al gruppo

Kentico CMS

Il lavoro inizia nel 2015 con una prima esigenza di realizzare una piattaforma unica per tutte le strutture ospedaliere del Gruppo. Gli obiettivi sono sia tecnologici che di comunicazione. In primo luogo viene proposta al cliente la migrazione di tutti i siti esistenti, circa 20, nella piattaforma di gestione dei contenuti Kentico CMS.
Kentico CMS è una delle piattaforme leader nella la gestione dei contenuti web. È entrata nel 2016 nel Gartner Magic Quadrant, ottenendo così uno dei maggiori riconoscimenti mondiali di qualità. Kentico CMS è una soluzione versatile, in grado di scalare di complessità e gestire efficacemente le tipiche esigenze di aziende di medie e grandi dimensioni che operano con diverse sedi in diversi mercati e che dispongono di un reparto marketing che si occupa direttamente della redazione dei contenuti. eLogic è il maggior partner italiano Kentico ed è in grado di fornire l’erogazione della piattaforma attraverso il proprio cloud, soluzione economicamente vantaggiosa rispetto all’acquisto delle licenze.

È stata proprio questa la soluzione tecnologica e commerciale scelta da GVM Care & Research che attraverso Kentico CMS è ora in grado di gestire tutti i siti con un unico strumento. A seguito del porting abbiamo iniziato il restyling progressivo dei vari siti facendo riferimento ad un look and feel comune e riconoscibile.

SEO e Social Media Marketing

Il progetto di riorganizzazione dei siti del gruppo in un’unica tecnologia, che si è concluso con l’attento porting del posizionamento sui motori di ricerca di tutte le strutture, ha permesso al cliente di acquisire una crescente fiducia nelle attività di Digital Marketing e decidere di intraprendere un percorso a più ampio spettro abbracciando anche le attività SEO (Search Engine Optimization), la gestione di campagne pubblicitarie a pagamento sia nel circuito di Google Adwords che nel circuito Facebook e la gestione del Social Media Marketing di tutto il Gruppo.

Poichè il marketing digitale è strettamente correlato ai risultati ottenuti, il progetto comprende anche  la definizione e la configurazione di un cruscotto per l’analisi in tempo reale dei Key Performance Index dell’attività delle varie strutture su Internet. Le dashboard sono state realizzate attraverso gli strumenti di interrogazione, aggregazione dati e reportistiche di Klipfolio. I dati sono raccolti in un’unica interfaccia, consultabile da web, da Google Analytics, Facebook Insight, Twitter e  Kentico CMS.