Il cliente
Le origini dell’impresa risalgono alla fine degli anni ’50 quando a Reggio Emilia nacque la prima mensa interaziendale che serviva pasti agli operai delle aziende cittadine. Ma è negli anni ’70, dall’unione di tre storiche cooperative dell’Emilia Romagna attive nella ristorazione organizzata, che prese vita quella che oggi è CIRFOOD. Progressivamente l’impresa ha allargato i confini della propria capacità operativa e ha rafforzato il proprio modello di business. Negli anni la crescita è stata continua, e ha portato l’impresa ad assumere la leadership nel segmento della ristorazione scolastica in Italia già nella seconda metà degli anni Novanta. Da sempre l’impresa è attiva nel settore del welfare aziendale, dapprima con BluBe e oggi con la società Valyouness, creata per rispondere alle esigenze di tutte quelle realtà che cercano servizi di welfare completi e personalizzati, in grado di migliorare il benessere delle proprie persone.
Con oltre 50 anni di storia CIRFOOD è una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, nella ristorazione commerciale e nei servizi di welfare alle imprese. Grazie all'impegno di circa 13.000 persone, la vera forza dell’impresa, CIRFOOD è presente in 17 regioni e 74 province d’Italia, in Olanda e Belgio.
Feed the future è la filosofia che ispira il nostro modo di fare impresa e guardare al domani. Oltre a fare ristorazione, ci impegniamo da sempre a nutrire il futuro di visioni, idee e prospettive per garantire a tutta la società uno sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, ambientale, sociale e culturale.
CIRFOOD è un’impresa cooperativa, che nello svolgimento delle sue attività si avvale prevalentemente delle prestazioni dei propri soci. Una formula societaria condivisa da persone che si uniscono per affrontare insieme le sfide competitive ed innovative del mercato e raggiungere obiettivi comuni.